Circolare n. 9 abolizione certificato medico

Si allega circolare n. 9 nella quale si rende nota la normativa che abolisce l’obbligo di certificato medico per il rientro a scuola degli alunni assenti per tutti gli ordini di scuola e al contempo le indicazioni per genitori/tutori e per i docenti  per giustificare le assenze. Fermo restando l’obbligo di giustifica delle assenze mediante il  libretto delle giustifiche per gli alunni della scuola secondari di I grado,  si allega alla circolare  il modello di autocertificazione che serve a giustificare gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia. Si sottolinea che per un lungo periodo di assenza per gli alunni di scuola secondaria di I grado la giustifica deve essere accompagnata dall’autocertificazione.

circolare abolizione certificato medico

autodichiarazione_x_assenza_scuola